DIPARTIMENTO DI CHIMICA, MATERIALI E INGEGNERIA CHIMICA "GIULIO NATTA"

MEDTEC School

Pubblicato il 10/06/2019 Tempo di Lettura 15 minuti

MEDTEC School: Humanitas University e Politecnico di Milano formano i Medici del futuro

 

Il 5 giugno 2019 è stato presentato MEDTEC School, il nuovo corso di Laurea internazionale in Medicina di Humanitas University e Politecnico di Milano, che integra e potenzia le competenze della figura professionale del medico chirurgo con quelle tipiche dell'Ingegneria Biomedica. Un corso che, per caratteristiche e durata, è oggi unico al mondo.

 

Il corso sarà in lingua inglese e avrà una durata di 6 anni. L'obiettivo è formare medici in grado di comprendere a fondo e gestire consapevolmente le tecnologie avanzate che caratterizzano – e sempre più caratterizzeranno in futuro – la professione medica, per offrire ai pazienti cure innovative e personalizzate. Al termine del percorso di studi, i laureati in Medicina potranno richiedere al Politecnico il rilascio anche della Laurea triennale in Ingegneria Biomedica, per poi proseguire secondo la loro vocazione: nella pratica medica nelle Scuole di Specializzazione, nella ricerca medica e ingegneristica con PhD tecnici o direttamente nell'industria.

 

A metterlo a punto il team dei referenti accademici: la Prof.ssa Maria Laura Costantino (Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica "Giulio Natta"), Presidente del corso di Laurea MEDTEC School e docente di Ingegneria Biomedica del Politecnico di Milano; il Prof. Maurizio Cecconi, Vice presidente del corso di Laurea MEDTEC School, responsabile di Anestesia e Terapia Intensiva di Humanitas e docente di Anestesiologia di Humanitas University; il Prof. Stefano Duga, Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e docente di Biologia Molecolare di Humanitas University e il Prof. Andrea Aliverti, Coordinatore del corso di Dottorato in Bioingegneria e docente di Ingegneria Biomedica del Politecnico di Milano.

 

Guarda il video

 

Comunicato stampa

 

Keywords: Biomedical Engineering

Reazioni

WOW!

100%

Interesting!

0%

Happy

0%

Worried 'bout it

0%

;