DIPARTIMENTO DI CHIMICA, MATERIALI E INGEGNERIA CHIMICA "GIULIO NATTA"

SuPER TEAM - Sustainable Process Engineering Research Team 

 

Il SuPER (Sustainable Process Engineering Research) Team è stato fondato nel 2014 unificando l'ex gruppo di Ingegneria Chimica Leonardo del Politecnico di Milano e il gruppo di impianti chimici dell'Università degli Studi di Milano, raggiungendo uno status inter-istituzionale.

 

Nonostante la nascita recente, il team SuPER ha ereditato abilità, competenze, codici e basi dai suoi pionieri il Prof. Ragaini e il Prof. Biardi per gli impianti chimici, il Prof. Dente e il Prof. Ranzi per attività su scala cinetica e di reattore, il Prof. Rovaglio per attività di processo su scala, e il Professor Buzzi-Ferraris per i metodi numerici.

Oggi il team SuPER è composto da 6 docenti, 1 consulente industriale, 14 dottorandi e collaboratori Post-doc (di cui 2 visitatori), con 6 diversi laboratori e strutture informatiche, ed è attivo nella chimica industriale e nell'ingegneria chimica sia per la ricerca fondamentale che per le applicazioni industriali nel settore dei processi e dell'energia con particolare attenzione ai progressi tecnologici.

 

Maggiori informazioni: http://super.chem.polimi.it