DIPARTIMENTO DI CHIMICA, MATERIALI E INGEGNERIA CHIMICA "GIULIO NATTA"

Premio Internazionale Tecnovisionarie® 2019

Pubblicato il  15/07/2019

Dopo quasi un anno di lavoro e centinaia di candidature vagliate, l’associazione Women&Technologies ha assegnato il Premio Internazionale Tecnovisionarie® 2019, XIII edizione, attribuito ogni anno a donne che, nella loro attività professionale, hanno testimoniato di possedere visione, privilegiando l’impatto sociale, la trasparenza nei comportamenti e l’etica.

Per la categoria “Ricerca scientifica” è stata premiata Marinella Levi, del Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta”.

A consegnare il premio Anna Dotti, studentessa di Ingegneria dei Materiali e delle Nanotecnologie e socia di Women&Technologies che ha segnalato la candidatura della prof.ssa Levi.

Questa la motivazione:

«La parola che definisce l’attività di Marinella Levi è solidarietà. Dottore in Ingegneria dei Materiali, oggi Professore Ordinario presso il Politecnico di Milano, ha sempre amato imparare e insegnare, fin da piccola. Non a caso, ha indirizzato i suoi sforzi nello studio e nella trasmissione del sapere, raggiungendo risultati eccellenti.

Ma è nel fare che Marinella Levi vive la sua condizione ideale, rendendo concrete le sue competenze e mettendole a disposizione degli altri. Nel 2013 ha creato il +Lab, laboratorio d’innovazioni e stampa tridimensionale, in cui sperimenta nuovi materiali polimerici da impiegare in tecnologie low cost di stampa 3D.

Da sempre attenta ai temi legati alla salute e alla coprogettazione con persone diversamente abili, s’impegna ogni giorno per realizzare ciò in cui crede: rendere la tecnologia un’alleata dei bisogni e dei desideri di tutti».

Share:
;