Premio alla memoria del Professor Luca Bertolini

Pubblicato il  17/04/2019

L' American Concrete Institute Italy Chapter e il Gruppo Materiali Cementizi e Durabilità (mCD) del Politecnico di Milano hanno organizzato il "Premio alla Memoria del Professor Luca Bertolini ".

Il Premio è rivolto a coloro che, svolgendo ricerca nell’ambito dei materiali da costruzione e della loro durabilità in Università e Istituti o centri di ricerca italiani (borsisti, assegnisti, ricercatori, etc.), oltre ad associazioni e consorzi attivi, si siano distinti per aver pubblicato un lavoro scientifico con caratteristiche di originalità, innovazione e rigore metodologico ed evidenti elementi di ricaduta positiva negli stessi settori.

Il bando per l’assegnazione del “Premio alla memoria del Professor Luca Bertolini” (prima edizione – anno 2019) è stato emanato dal Comitato Organizzatore, costituito dai professori: Maddalena Carsana (Politecnico di Milano), Luigi Coppola (Università di Bergamo) e Francesca Tittarelli (Università Politecnica delle Marche).
La Commissione Giudicatrice è composta dai professori: Maria Chiara Bignozzi (Università di Bologna), Fabio Bolzoni (Politecnico di Milano), Raffaele Cioffi (Università degli Studi di Napoli Parthenope) e Elena Redaelli (Politecnico di Milano).

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 31 maggio 2019.
Al vincitore sarà assegnato un premio del valore di 3000 €.

More info: http://www.aciitaly.com
Contatti: PremioLucaBertolini@polimi.it