DIPARTIMENTO DI CHIMICA, MATERIALI E INGEGNERIA CHIMICA "GIULIO NATTA"

Medaglia d'oro GIDRM/GIRM 2017

Pubblicato il  31/10/2017

Il professor Andrea Mele ha vinto la medaglia d'oro GIDRM / GIRM (Gruppo Italiano Discussione Risonanze Magnetiche) nell'l'edizione 2017 per i numerosi ed importanti contributi dati alla spettroscopia di risonanza magnetica nucleare (NMR), in particolare nel campo dell'NMR in soluzione.

Egli ha infatti contribuito allo sviluppo del campo con nuove metodologie ad ampia applicabilità, nonché con recenti risultati relativi alla struttura e alla dinamica di nuovi materiali e polimeri. Infine, è riconosciuto per la sua leadership come insegnante e mentore nel settore.

Questo premio è stato istituito per la prima volta nel 1989 dal gruppo di discussione per la risonanza magnetica italiana al fine di onorare gli scienziati accademici per i loro risultati innovativi nel campo della spettroscopia NMR e viene attribuito durante la riunione annuale.

Quest'anno la conferenza plenaria che ha aperto il XLVI Congresso Nazionale di Resonanza Magnetica è stata presentata del Professor Mele con il titolo: Molecular interactions and dynamics at a glance: NMR and beyond.

Share:
;