Home / Magazine / Polimi / Food&City – Architetture, Design e Ingegneria per la Sostenibilità Alimentare
È stata inaugurata al Politecnico di Milano la mostra Food&City – Architetture, Design e Ingegneria per la Sostenibilità Alimentare, un percorso espositivo che esplora il futuro del cibo attraverso progetti di ricerca interdisciplinari.
Dalla produzione alla distribuzione, fino al consumo e al riuso, la mostra affronta le grandi sfide ambientali, sociali, economiche e spaziali legate alla sostenibilità dei sistemi agro-alimentari, mettendo in dialogo architettura, ingegneria, design, chimica, gestione e tecnologia.
"Food&City" raccoglie proposte concrete: soluzioni di agricoltura urbana e vertical farming, tecnologie per ridurre lo spreco alimentare, materiali innovativi ricavati da scarti organici, studi sulla cultura del cibo e sulla sua dimensione collettiva.
La mostra, promossa dalla Scuola di architettura urbanistica ingegneria delle costruzioni, è curata da Filippo Orsini, Luigi De Nardo e Alessandro Perego.
Sarà visitabile dal lunedì al venerdì, ore 10-19, fino al 23 dicembre 2025 presso la Galleria del Progetto “Guido Nardi” (Campus Leonardo).
L’ingresso è libero.