DIPARTIMENTO DI CHIMICA, MATERIALI E INGEGNERIA CHIMICA "GIULIO NATTA"

Monica Ferro vince il premio AICING per la miglior tesi di dottorato 2018

Pubblicato il  24/07/2018

Vincitrice dell’edizione 2018 AicIng è risultata Monica Ferro, per la migliore tesi di dottorato intitolata " Combined advanced structural tools for characterization of polysaccaridic polymers".

Monica Ferro ha conseguito magna cum laude il Dottorato di Ricerca in Chimica Industriale e Ingegneria Chimica nel 2018.

  

                                 

                     

ll premio le verrà consegnato nel corso del XI Congresso Nazionale – Bologna 9-12 settembre 2018 – cui Monica Ferro è stata invitata in veste di speaker.

AicIng è l’Associazione Italiana Chimica per l’Ingegneria. AicIng riunisce docenti e ricercatori attivi nel campo dei fondamenti chimici delle tecnologie e operanti nelle varie Facoltà e Scuole di Ingegneria delle Università italiane e dei Politecnici. Oltre al congresso biennale che fa il punto della situazione della ricerca e della didattica della chimica per l’ingegneria, AicIng organizza workshops tematici. Ad ogni congresso, AicIng valorizza l’attività dei soci giovani con il Premio AicIng per la miglior tesi di Dottorato. 

Share: Keywords: Molecular Sciences , Ionic Liquids, Mass Spectrometry, Supramolecular Chemistry
;