DIPARTIMENTO DI CHIMICA, MATERIALI E INGEGNERIA CHIMICA "GIULIO NATTA"

Eni Awards | Menzione Speciale “Eni Joule for Entrepreneurship”

Pubblicato il  11/10/2022

Roma, 4 ottobre 2022 - Complimenti ad Alessandra Accogli, Gabriele Panzeri e Matteo Salerno, founder di Sinergy Flow, per il nuovo riconoscimento ricevuto dalla startup premiata con la Menzione Speciale “Eni Joule for Entrepreneurship” dedicata alle migliori idee imprenditoriali innovative e sostenibili, in occasione degli Eni Awards.

La cerimonia di premiazione degli Eni Award si è svolta al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, della Presidente di Eni Lucia Calvosa e dell’Amministratore Delegato di Eni Claudio Descalzi. Giunto quest’anno alla sua quattordicesima edizione, il premio, conosciuto anche come il “Nobel dell’Energia”, è considerato un punto di riferimento a livello internazionale per la ricerca nei campi dell’energia e dell’ambiente e testimonia l’importanza che la ricerca scientifica e l’innovazione hanno per Eni. 

 

Sinergy Flow propone una batteria innovativa per l’accumulo energetico stazionario di media e larga scala, che impiega gli scarti ricchi in zolfo dell’industria petrolchimica nel rispetto dei principi della Circular Economy.

Sinergy Flow è una startup early stage supportata da PoliHub: vincitrice nel 2020 di Switch2Product, tra i vincitori di StartCup Lombardia 2021 e vincitore assoluto del Premio Nazionale per l’innovazione 2021 (PNI),
Il progetto è nato all’interno del Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta”.

 

Share:
;